mercoledì 31 gennaio 2018

La mano dei sentimenti di Guerra Luisa

La mano dei sentimenti


La prima volta che ho toccato il mare
La prima volta che ho toccato il mare ho provato una sensazione di freschezza, di pulito, ma anche di paura a causa delle onde. Ho capito subito, però, che esso era così bello che non potevo averne paura.

La prima volta che ho toccato la pittura
La prima volta che ho toccato la pittura ero all'asilo. Mi sono sentita libera tra tutti quei colori: blu, rosso, giallo, verde; avevo le mani tutte colorate e sapevo che ognuno di loro rappresentava un momento della mia vita.

La prima volta che ho toccato il tronco di un albero
La prima volta che ho toccato il tronco di un albero mi trovavo ad una comunione.
E’ stata una sensazione strana, perché la corteccia dell'albero era ruvida e dura. Da quel momento l'ho considerato come un elemento di fortezza e ho capito che nella vita si deve sempre essere forti.

La prima volta che ho toccato i banchi di scuola
La prima volta che ho toccato i banchi della scuola ho avuto una gran voglia di iniziare subito la lezione, di appoggiarvi libri, penne, quaderni e di scrivere ciò che immaginavo o pensavo.

La prima volta che ho toccato i pattini
La prima volta che ho toccato i pattini ho avuto una sensazione di velocità, di stupore e ho immaginato di pattinare insieme i miei amici. Stavamo scappando dalle cose negative ma allo stesso tempo stavano inseguendo i nostri sogni.

La prima volta che ho toccato il pelo del mio cane
La prima volta che ho toccato il pelo del mio cane ho avuto una sensazione di morbidezza e tenerezza, perché era appena un cucciolo. Ad ogni carezza si rilassava anche lui e da questo ho capito che saremmo stati inseparabili.

La prima volta che ho toccato un coltello
La prima volta che ho toccato un coltello, mi sono tagliata con la sua lama affilata. Ho provato una sensazione di dolore, ma avevo imparato, allo stesso tempo, a non toccarlo perché era pericoloso, dal momento che può essere utilizzato in cucina o addirittura per uccidere.

La prima volta che ho toccato i miei capelli

La prima volta che ho toccato i miei capelli ho capito subito che erano tanti, lisci e belli, per questo fin da piccola ne sono molto gelosa e ne vado fiera.

Esercizio di scrittura creativa "La mia mano" 
Di Guerra Luisa 1H

Nessun commento:

Posta un commento